Gli spazi elettorali e le regole

SPAZI ELETTORALI: CHIEDIAMO A LEGA NORD, IDV E A UN CANDIDATO PDL DI RISPETTARE LE REGOLE.

La Federazione provinciale dei Verdi chiede cortesemente ai partiti della Lega Nord e dell’Italia dei Valori e al candidato alle Europee del Pdl che si posiziona stabilmente sullo spazio dei Verdi per l’indiretta Europee, di interrompere questa specie di gara a chi copre più manifesti dei Verdi.

Non è nostra abitudine ricorrere allo strumento, per altro molto debole, dell’Esposto e preferiamo invece richiamare al rispetto delle regole democratiche e civili chi evidentemente non se ne cura. In questi giorni faremo (come sempre noi, tutti i candidati, non attraverso un’agenzia) l’ennesimo giro per attaccare di nuovo i manifesti dei Verdi negli spazi a noi assegnati, con la speranza che da questo momento in poi tutti si comportino con correttezza.

Riteniamo anche che sarebbe opportuno che i due partiti – di nuovo Lega Nord e Italia dei Valori – che da molti giorni hanno affisso in modo abusivo negli spazi del Referendum provvedessero a rimuovere i loro manifesti.

Federazione provinciale dei Verdi – Ferrara