Interrogazione URGENTE su intervento dell’Acer sulle alberature dell’area verde dei condomini di Via Fiume 1, 5, 7 Corso Piave 6/8, Corso Isonzo e Via Cassoli.

Ferrara, 2 agosto 2011

A Girolamo Calò
Presidente della Circoscrizione 1
Comune di Ferrara

E pc A Aldo Modonesi
Assessore alle
Infrastrutture e Verde
Comune di Ferrara

Oggetto: interrogazione URGENTE su intervento dell’Acer sulle alberature dell’area verde dei condomini di Via Fiume 1, 5, 7 Corso Piave 6/8 , Corso Isonzo e Via Cassoli.

Con la presente sono ad inoltrare la seguente interrogazione:

premesso che
numerosi cittadini dei condomini di di Via Fiume 1, 5, 7 Corso Piave 6/8 , Corso Isonzo e Via Cassoli hanno segnalato al sottoscritto un intervento di transennatura dell’area verde interna di proprietà dell’ACER al fine di intervenire sulle alberature.

Rilevato che
Acer in data 14 giugno 2011 ha comunicato con lettera che si allega l’inizio dei lavori per “pulizia, sfalcio, potatura e messa in sicurezza dell’area Acer in via Fiume 3”

Considerato che
I residenti sono preoccupati dell’eventualità che Acer provveda all’abbattimento di alberature, nonché della possibilità di non poter più usufruire di un’area verde nata a servizio dei condomini, per una eventuale destinazione a parcheggio.

Si interpella il Presidente della Circoscrizione e l’Amministrazione comunale per conoscere
– se l’intervento di Acer sia a conoscenza dell’Amministrazione, e in caso positivo se sia previsto e autorizzato l’abbattimento di alberature e con quale motivazione;
– se, come segnalato dai residenti, l’area risulti vincolata (o in corso di vincolo) dal punto di vista monumentale e/o paesaggistico, e in caso positivo se si sia attivata la relativa procedura autorizzatrice;
– se vi siano agli atti richieste o comunicazioni edilizie al fine di creare nell’area posti auto;

Vista l’impellenza dell’intervento si richiede risposta urgente.

Il Presidente del Gruppo Consiliare
Leonardo Fiorentini

Scarica l’interrogazione con allegato: area-verde.pdf (formato pdf) (via leonardofiorentini)

About admin