+3,6% di detenuti per violazione della legge, +8,4% di detenuti tossicodipendenti, + 31,5% di procedimenti pendenti per art. 73 del dpr 309/90, +44,5% del numero di persone implicate in tali procedimenti. Alla metà del 2008 il 38,2% dei detenuti è ristretto per l’art. 73 (addirittura il 49,5% dei detenuti stranieri). Infine le sanzioni amministrative sono aumentate addirittura del 62,6% rispetto al 2004.
Questi sono i dati che potrete trovare sul “Libro bianco sulla Fini Giovanardi” (l. 49/2006) che è stato presentato nei giorni scorsi a Trieste da Antigone, Forum Droghe e La società della Ragione. Nel rapporto sono illustrati e commentati i dati sulle conseguenze penali e sulle sanzioni amministrative della legge. Il file pdf del volume è scaricabile da qui, mentre qui trovate la presentazione.
Anche su fiore|blog e ilBaruffi.
vergognati giovanardi,stai massacrando intere famije e generazioni perke sono cultori estimatori pacifivi e consumatori di cannabbis…la legge fini givanardi ,che equipara la mariuhana a tutte le droghe ‘ una gran porcata e fa solo piu vittine innocenti di quanto realmente ne possa far la droga…l erba nn das assuefazione ,e addirittura e’ un ottimo palliativo antitumorale,cn forti proprieta antiossidanti e ancora mijajia d altri beni eutilizzi in una miriade di settori…capisco che a qlkn convenga non legalizzarla fa muovere piu soldi che legalizzarla bene…forse….
la mariuhana non uccide,anzi fa bene,ma le mafie le criminalita e le case farmaceuriche e petrolifere e tabacchiere,ed altre, non son daccordo cn questo—loro vojono solo introiti,al costo della nostra vita..la legge fini giovanardi e’ retrograda e bigotta,antiquata e controproducente,e va cambiata e abolita…le droghe leggere dovrebbeo esser notiziate e discuusse per bene,senza quei tabu che persone come giovanardi vojon crear intorno alla sola parola cannabis, e poi legiferate —di alcool coca e roba si muore,se usate arbitrariamente incoscientemente e cn inconsapevolezza,di erba nn si puo morire,mai…e come se uno muore assumendo del te!!