Abbiamo vinto!

diolaiti_bonelliAngelo Bonelli, 47 anni, gia’ capogruppo dei verdi alla Camera, è il nuovo Presidente dei Verdi uscito dal Congresso di Fiuggi del 9-10-11 ottobre.

Stop a sinistra e liberta’, via libera alla costituente ecologista questi i principali contenuti della mozione “I Verdi italiani verso la nuova costituente ecologista – Il coraggio di osare”. Auguri da Legambiente e da Verdi Ambiente e Società disponibili a partecipare agli stati generali dell’ecologismo italiano.

Eletto l’esecutivo nazionale di 7 persone. Maggioranza:  Barbara Diolaiti (ferrara), Cristina Morelli (genova), Gianluca Carrabs (ancona), Felicita Cinnante (cosenza); minoranza: Riccardo di Palma (napoli), Domenico Lo Melo (bari), Marco Lion (ancona).

Il percorso verso il cambiamento era stato avviato a Ferrara il 21 aprile 2008 dopo la disastrosa scelta della Sinistra Arcobaleno.

Qui trovate la mozione uscita vittoriosa da Fiuggi e l’appello agli ecologisti di Mario Tozzi, Giobbe Covatta, Giuliano Tallone e Marco Roveda.

Ecco la prima intervista ad Angelo Bonelli:

About admin