Da Copenaghen agli Stati generali dell’Ecologia passando per Ferrara

I Verdi saranno domani in Piazza a Ferrara in occasione del vertice sul Clima di Copenaghen.
Firme contro il Nucleare e per l’Acqua Pubblica. A Roma gli Stati Generali dell’Ecologia.

I Verdi di Ferrara saranno in Piazza domani mattina dalle 10,30 alle 13 con un banchetto sotto il volto del Cavallo promosso in occasione del vertice sul clima di Copenaghen e in ideale sintonia con la giornata 100 piazze per il clima promossa in tutta Italia dal mondo associativo ambientalista ed ecologista italiano.

Al banchetto dei Verdi ci sarà la possibilità di votare per le “Primarie dell’acqua e dell’energia” per dare una pre-adesione ai referendum contro la privatizzazione dell’Acqua e il ritorno al Nucleare volute con dolosa miopia dal Governo Berlusconi.

Una delegazione di verdi ferraresi sarà invece a Roma, dove si terranno proprio in contemporanea con il vertice di Copenaghen dei grandi della Terra sul Clima, gli Stati Generali dell’Ecologia, primo appuntamento nazionale verso la Costituente Ecologista. All’incontro parteciperanno fra gli altri Mario Tozzi – Ricercatore e comunicatore, Giobbe Covatta – Attore e Cooperatore Internazionale, Riccardo Petrella – Docente Ecologia Umana, Movimento Nazionale Acqua Pubblica, Giuliano Tallone – Presidente Lipu, Fabio Salvato – Presidente Banca Etica, Antonio Gaudioso – Cittadinanza Attiva, Roberto Della Seta – Parlamentare Pd, Vittorio Cogliati Dezza – Presidente Nazionale Legambiente, Guido Pollice – Presidente Verdi Ambiente e Società, Paolo Berdini – Urbanista, Gian Paolo Marchetti – Greenaccord, Mario Staderini – Segretario Radicali Italiani e Carlo Perucci – epidemiologo.

Scarica i moduli per le primarie dell’acqua e dell’energia.