Assemblea provinciale, eletti i portavoce

L’assemblea provinciale dei Verdi di Ferrara ha eletto all’unananimità, sabato 29 maggio 2010, i nuovi portavoce  provinciali. Si tratta di Sergio Golinelli, insegnante dell’ITI “Copernico” di Ferrara e già assessore provinciale all’Ambiente, e di Lina Pavanelli, medico anestesista, ora in pensione, particolarmente impegnata sui temi dei diritti civili. L’assemblea ha anche eletto quale tesoriere Maurizio Andreotti, agronomo.

I Verdi di Ferrara hanno infatti approvato una norma statutaria transitoria in base alla quale dal Presidente si passa a due Portavoce di diverso genere e non vengono eletti gli altri organi per garantire una gestione collettiva e collegiale nel percorso di costruzione della Costituente Ecologista.

Due gli impegni prioritari: il Referendum per l’Acqua pubblica del Forum nazionale ( i Verdi fanno parte del Comitato sostenitore) e, appunto, la Costituente Ecologista che prevede il superamento dell’attuale modello organizzativo dei Verdi e la costruzione di un nuovo soggetto politico ecologista del quale i Verdi saranno solo una parte.

L’ Ufficio stampa