Adesione alla manifestazione CGIL del 27 novembre

Messaggio di adesione dei Verdi per la Costituente ecologista alla Manifestazione “Il futuro è dei giovani e del lavoro: più diritti èiù democrazia” promossa a Roma dalla CGIL.

Consideriamo i temi posti alla base della manifestazione, da voi promossa per il 27 novembre, non solo centrali per affrontare la fase attuale, ma anche imprescindibili per un ragionamento che guardi al futuro, non solo del nostro paese. Le questioni della giustizia sociale e dei diritti, compresi quelli del lavoro, e della cultura sono infatti, a nostro avviso, insieme alla difesa degli equilibri ecologici, gli elementi portanti di qualsiasi progetto che miri alla costruzione di un momdo migliore e, per questo motivo, i riferimenti che abbiamo posto al centro del confronto iniziato con il percorso della Costituente ecologista, nel quale siamo impegnati. Aderiamo quindi con convinzione alla manifestazione del 27 novembre 2010 e ci impegnamo a sostenerla con gli strumenti a nostra disposizione.
Con i migliori saluti.

Lina Pavanelli
Sergio Golinelli
Co-portavoce del Verdi di Ferrara per la Costituente ecologista