A Portomaggiore con Alex Canella

A Portomaggiore sosteniamo la lista Portomaggiore Futura e ovviamente Alex Canella, candidato a sostegno del candidato sindaco Nicola Minarelli. Ecco il suo flyer:

Sono nato a Portomaggiore, dove tutt’ora risiedo, il 27 aprile 1982. Lavoro come insegnante precario nella scuola elementare da oltre quattro anni. Da dodici anni sono impegnato in politica, prestando particolare attenzione alle questioni ambientali, ai diritti civili e alla promozione e difesa del territorio. Negli ultimi cinque ho ricoperto il ruolo di Assessore nel Comune di Portomaggiore, con deleghe all’Ambiente, al Turismo e alle frazioni.

In questi cinque anni ho cercato di coniugare salvaguardia dell’ecosistema e equilibrio del bilancio comunale: tutti gli interventi sulle strutture comunali hanno infatti portato benefici ambientali (minori consumi ed emissioni, bonifiche), ma hanno anche garantito un ritorno economico grazie ai risparmi generati e ai contributi ricevuti da altri enti, ottenuti proprio per la virtuosità dei progetti. Per i prossimi cinque anni le iniziative in campo ambientale possono riuscire a diventare il traino per la ripresa dell’economia portuense, grazie al coinvolgimento delle aziende del territorio. Il “Patto dei sindaci”, già sperimentato in molte città europee, può aiutare a centrare questo obiettivo.

La riscoperta del nostro territorio, e delle sue tradizioni, sono state al centro del mio impegno nel settore turistico. Tante sono state le iniziative messe in campo, che hanno fatto sì che negli ultimi cinque anni le presenze turistiche a Portomaggiore siano triplicate. La strada intrapresa si è rivelata vincente: bisogna continuare a credere nel territorio,  costruendo una rete tra pubblico e privati e trovare insieme i giusti spazi promozionali per dare un ulteriore slancio alle nostre offerte turistiche.

E’ necessario fare maggiore attenzione ai piccoli problemi, a iniziare da quelli dalle frazioni. Come ho ben potuto vedere in questi anni, spesso sono proprio i  “piccoli lavori” ad essere ben più necessari per la qualità del  vivere quotidiano.

il 15 e 16 maggio vota Nicola Minarelli Sindaco e sulla scheda scrivi: CANELLA.

About admin