Aperitivo di salvataggio il 21 ottobre

Sede cerca, sede offre… salvataggio!
Venerdì 21 ottobre, dalle 19
sede di via dè Romei 48, a Ferrara
vi aspettiamo
Aperitivo di salvataggio!

La sede di via dè Romei 48 cambia aria! La storica sede dei Verdi di Ferrara, dopo la gloriosa stagione referendaria, vede i vecchi inquilini alla ricerca di nuovi compagni di viaggio. Nell’ultimo anno si erano avvicinati anche i Grilli Estensi, ma se l’esperienza di condivisione di questo ambiente può continuare, sarà solo allargandolo ad altri soggetti e persone interessate.
La sede è situata in pieno centro e grazie a questo è stato sempre luogo preferito per organizzare banchetti e preparare mobilitazioni di piazza. Inoltre la sede di via dè Romei 48 è stata dimora di molte delle moltissime riunioni dei comitati referendari (e dei Verdi, ovviamente!). La sede si presta tuttavia anche ad incontri di natura cultural-conviviale (vedi sopra). Questo spazio è stato un prezioso crocevia delle energie positive di molte lotte di tutela dei beni comuni, e perciò noi crediamo vada salvato. Pensiamo poi che questo luogo possa arricchirsi accogliendo le attività di altri soggetti che affermano “un altro mondo è possibile”. Se ciò non resterà solo un nostro auspicio, se un angolino del fare insieme può diventare residenza di saperi messi in comune, allora da subito vi invitiamo a farci visita e a mostrare interesse per questo co-housing associativo!
Vi aspettiamo in via dè Romei 48. Sarà il momento per confrontarsi, per stare insieme, per capire se possiamo conservare questo spazio come un piccolo bene comune. A chi vorrà contribuire al progetto, durante la serata sarà omaggiato con un bandiera della PACE, simbolo del nostro lavoro futuro.
Maurizio Andreotti, Marcella Ravaglia, Maria Teresa Pistocchi, Andrea Pinna.

Scarica e diffondi il volantino: aperitivo.pdf.