Assemblea dei Verdi il 3 dicembre 2011

Ferrara, via de’ Romei, 48 tel e fax 0532.211530
segreteria@verdi.ferrara.it

Carissimi,
come sapete a partire dall’Assemblea nazionale di Fiuggi del 2009 abbiamo scelto di contribuire alla costruzione di un nuovo, ampio, soggetto ecologista. Il percorso ha coinvolto, oltre ai Verdi, numerosi movimenti, liste civiche e singole personalità. Questo progetto – che vede come garanti Daniel Cohn Bendit, Dacia Maraini, Riccardo Petrella e Carlo Pettini – sta arrivando al traguardo sperato con l’Assemblea Costituente che si terrà a Roma il 26 e il 27 novembre, dalla quale nascerà il nuovo soggetto politico federato, il cui nome, Ecologisti ¬e reti civiche, e il cui simbolo abbiamo scelto, insieme ai nostri compagni di viaggio, nell’ampia consultazione popolare del 29-30 ottobre alla quale hanno partecipato circa 16.000 persone.
Ora, poiché lo Statuto nazionale dei Verdi prevede la convocazione di un’ASSEMBLEA PROGRAMMATICA NAZIONALE ogni due anni, questo appuntamento, previsto per SABATO 14 E DOMENICA 15 GENNAIO 2012, potrà rappresentare l’occasione per rafforzare il nostro impegno in questo percorso e offrire un ulteriore contributo di carattere programmatico. L’assemblea programmatica nazionale giunge, per altro, in una fase delicatissima per il nostro Paese e, più in generale, per il mondo.
Per poter discutere assieme di quanto sta accadendo fuori e dentro di noi, e per eleggere i delegati all’assemblea nazionale programmatica,

CONVOCHIAMO PER SABATO 3 DICEMBRE 2011 ALLE ORE 15,30
presso la sede di Via de’ Romei, 48
l’Assemblea degli iscritti della Federazione dei Verdi della provincia di Ferrara.

L’ordine del giorno è il seguente:
1. Illustrazione e discussione delle mozioni politiche generali e delle proposte di modifica statutaria;
2. Elezione dei delegati all’Assemblea nazionale dal 14-15 gennaio 2012;
3. Varie ed eventuali.

Le liste di candidati a delegato per l’Assemblea nazionale vanno presentate entro le ore 16:00 e vanno sottoscritte da 1/10 degli accreditati presenti in quel momento. Il seggio elettorale aprirà alle 16:15 e rimarrà aperto fino alle 19:30. Ai fini dell’esercizio del voto sarà possibile accreditarsi per tutto il tempo di apertura del seggio. Ai sensi dello Statuto in vigore, saranno ammessi al voto esclusivamente gli iscritti 2010, i destinatari di questa convocazione, che dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento. Le mozioni politiche e le proposte di modifica statutaria saranno disponibili, a partire dai prossimi giorni, sul sito www.verdi.it e, in copia cartacea al momento dell’Assemblea.

Ferrara, 18 novembre 2011

Lina Pavanelli
Sergio Golinelli

Via al materiale e ai documenti assembleari: http://www.verdi.it/lafed2/assemblea-nazionale.html